Gli strumenti

Un Centro di Documentazione Europea (CDE) a disposizione degli utenti (Istituzioni, Scuole, Imprese e di quanti interessati).

I CDE sono centri di collegamento europeo in cui è possibile ricevere informazioni riguardo l'Unione Europea e consultare pubblicazioni delle istituzioni europee. In italia sono presenti in tutte le regioni e sono diffusi in tutti i paesi dell'UE.
Le strutture che ospitano i CDE sono prevalentemente  le Università e i Centri di ricerca.
L'accesso alle pubblicazioni e ai documenti è innanzitutto rivolto a studenti e docenti universitari interessati all'insegnamento e alla ricerca nel settore dell'integrazione europea. E' inoltre libero ed esteso anche a utenti esterni alla sede ospitante il CDE.

Una banca dati sull'insieme delle attività dell'Unione Europea unita ad una raccolta di pubblicazioni, per diffondere informazioni tempestive sulla politica comunitaria.

Il materiale è consultabile dal:
Lunedì a Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Lunedì e Mercoledì anche dalle ore 15.00 alle 17.00