I nostri obiettivi

• Promuovere e favorire ricerche finalizzate e in comune tra i paesi dell' Unione Europea.
  • Approfondire gli studi e favorire la conoscenza dei problemi europei in una o più lingue comunitarie.
  • Favorire la collaborazione e la integrazione europea in collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche - Ancona.
  • Costituire un punto di riferimento indispensabile di informazioni sull'attività dell'Unione Europea, per dare maggiore impulso alla integrazione, in quanto è ufficialmente riconosciuto dalla Commissione come Centro di Documentazione Europea (CDE) sin dal 1980.
  • Promuovere e sviluppare rapporti di cooperazione con l'Università ed Istituzioni scientifiche o culturali nazionali ed internazionali ivi compresi i convegni. Il C.A.S.E. ha stipulato accordi di cooperazione sui temi europei con la Università di Wuzburg ed il Centro Universitario di Luxembourg.
  • Promuovere l'effetto moltiplicatore formando formatori (insegnanti) di formatori.